Home
lunedì 04 maggio 2015
 
 
Cooperare per innovare. Nuovo PSR e innovazione in agricoltura PDF Stampa E-mail
Le notizie - ARSIAL
Un momento di informazione su quanto realizzato attraverso le risorse del PSR 2007-2013 in provincia di Roma, ma soprattutto l’occasione per discutere della nuova programmazione alle porte e in particolare dei PEI, il Partenariato europeo per l’innovazione in agricoltura. Questo, in sintesi, l’oggetto del convegno odierno promosso da Regione Lazio e Arsial a Villa Mondragone, in comune di Monte Porzio Catone (RM), cui hanno partecipato tra gli altri l’assessore all’agricoltura della Regione Lazio, Sonia Ricci e l’amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati.
Leggi tutto...
 
Santa Marinella, trasferiti al Comune beni Arsial di pubblico interesse PDF Stampa E-mail
Le notizie - ARSIAL
Passano al Comune impianti sportivi, un palazzetto dello sport, una scuola e un campo di calcio, beni di proprietà Arsial che verranno messi a disposizione della comunità locale. Il contratto per la cessione non onerosa del patrimonio dell’Agenzia è stato firmato questa mattina da Antonio Rosati, amministratore unico di Arsial e dal sindaco del Comune di Santa Marinella, Roberto Bacheca.
Leggi tutto...
 
La nuova PAC in provincia di Latina PDF Stampa E-mail
Le notizie - ARSIAL
Slitta al 15 giugno il termine per la presentazione delle domande per l’accesso al nuovo regime dei pagamenti diretti previsti dalla PAC 2014-2020, mentre al momento nessuno dei PSR presentati dalle singole regioni ha ottenuto l’approvazione definitiva da parte della Commissione UE. Nel frattempo, emerge una preoccupazione diffusa per l’aumento di complessità previsto dai meccanismi della nuova PAC che, a fronte di una richiesta di semplificazione, risponde con un appesantimento delle procedure.
Leggi tutto...
 
Tarquinia, nuove prospettive per l’ex conservificio di proprietà Arsial PDF Stampa E-mail
Le notizie - ARSIAL
Sottoscritto a Tarquinia un protocollo di intesa tra Arsial e Comune per la valorizzazione dell’ex conservificio, impianto agroindustriale per la lavorazione del pomodoro di proprietà dell’Agenzia, da anni in stato di abbandono. Parte della struttura ospiterà nell’immediato servizi di logistica finalizzati alla sicurezza del territorio, tra cui Vigili del Fuoco e Protezione civile regionale, mentre nel breve-medio periodo si punta su progetti di sviluppo in campo agroalimentare, capaci di portare valore aggiunto alle produzioni agricole locali.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 432
Flash News
Servizi WEB
Agriturismo Lazio
PIDA Lazio
Agrometeo
Risorse Genetiche
Prodotti Tipici e Tradizionali
Mercati contadini.
Arsial informazioni
Pubblicazioni, studi e ricerche
Progetti Unione Europea
Progettazione europea
Serra sostenibile (Sustgreenhouse)
GreenLink
Fertilife
Reverse
Ecorutour
Sondaggi
Trovi utile questo sito?
 
Chi è online
Abbiamo 10 visitatori online
Admin
Area Riservata





Password dimenticata?
 
Top! Top!